Miele di lavanda

Miele di lavanda

sabato 7 agosto 2010

Peperoni retrò




Stasera grigliatina improvvisata...che bello!!!Fin da piccola, al lago, grigliata per me voleva dire carne, costine di maiale, wurstel ma anche e sempre verdure! Così oggi oltre a zucchine e melanzane fatte al barbecue (che è mignon...perchè il terrazzo è quello che è...) farò questi peperoni, che poco c'entrano con il barbecue in senso stretto. Però sono proprio buoni e poi, super veloci da preparare!

INGREDIENTI:

2 peperoni
2 peperoni gialli
1 spicchio d'aglio (a chi piace)
4-5 foglie di basilico

Tagliare ciascun peperone a metà, svuotarlo dei semini e delle parti bianche, se sono particolarmente grossi tagliarli in 4 falde ciascuno.
Sistemare tutte lel falde ottenute nel cestello della pentola a pressione (se non ci stanno tutte cuocerle in due tornate), mettere un dito d'acqua e chiudere il coperchio. Accendere il fuoco al massimo
Da quando inizia a fischiare abbassare il fuoco e contare 3 minuti, non di più se no i peperoni saranno troppo molli e la pelle si stacca più difficilmente.
Passati i tre minuti tirare fuori i peperoni, lasciarli raffreddare e poi usare un coltello molto affilato per togliere la pelle.




Condirli con olio extravergine di oliva, sale, lo spicchio d'aglio e le foglie di basilico.

1 commento: